Elegant decorated balcony

Casa nuova a Paderno Dugnano: abitazione più grossa e fuori dalle città, ecco il cambiamento del mercato immobiliare

Perché comprare una nuova casa a Paderno Dugnano? La delicata situazione innescata dal Covid-19 non ha stoppato la voglia di acquistare un’abitazione da parte degli italiani. Semmai ha mutato le loro esigenze. E questo scenario emerge anche dagli ultimi dati elaborati dall’Adnkronos sulla tendenza del mercato immobiliare in Italia.

Da un’intervista di Casa.it emerge che per oltre il 10% degli interpellati l’esigenza di cambiare casa è nata proprio come conseguenza del lockdown. Infatti, proprio il dover restare chiusi dentro uno spazio domestico a lungo, ha portato diverse persone a rivalutare le proprie priorità. I dati indicano che il sentirsi appagati all’interno dell’abitazione dipende molto anche dai mq a disposizione.

Anche un’indagine recente di Tecnocasa ha evidenziato come siano aumentati gli acquisti della prima casa di chi risiede in una città sia nelle zione dell’hinterland sia in altre province.

Paderno Dugnano è un comune a soli 12 km da Milano, facilmente raggiungibile in treno o in auto grazie alla superstrada Meda-Milano che garantisce un luogo tranquillo e immerso nel verde in cui abitare. La Brianza permette di avere a disposizioni diversi parchi e aree verde a portata di mano. Sempre secondo l’indagine di Casa.it al primo posto delle richieste di chi cerca casa c’è proprio quella di spazi verdi e parchi (60% degli intervistati). Ecco perché comprare una casa nuova a Paderno Dugnano (area in cui abbiamo realizzato diverse nuove costruzioni) potrebbe essere una buona idea. La possibilità di comprare una casa più grande dotata di spazi aperti, come balconi o logge, rende più appetibile anche l’idea di poter lavorare in smart working, una modalità di lavoro emersa durante il lockdown e che continuerà anche in futuro.

Inoltre, comprare una casa nuova significa non doversi preoccupare di lavori di ristrutturazione, spese extra di interventi e poter sfruttare le migliori tecnologie per l’efficientamento energetico, risparmiando anche sui costi di riscaldamento e raffrescamento.