Prossima realizzazione di un nuovo edificio residenziale, in Bovisio Masciago (MB) in via Roma angolo via Marangoni, in zona centrale in prossimità della stazione FNM.
Il nuovo complesso residenziale si svilupperà su tre piani, al piano terra ci saranno negozi; al primo, secondo, e terzo piano, quest’ultimo mansardato, appartamenti di due tre e quattro locali. . Facoltà di personalizzare gli appartamenti con una vasta scelta di materiali.
La Palazzina avrà rifiniture signorili, con ampi balconi, box nell’interrato. Il nuovo complesso sarà realizzato in classe energetica A
La palazzina sarà dotata di impianto centralizzato per il riscaldamento, il raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria con contabilizzazione individuale, alimentato da pompa di calore elettrica di ultima generazione (il tipo di impianto di riscaldamento previsto è ancora in via di definizione). L’impianto di riscaldamento sarà del tipo a pavimento radiante. Gli alloggi sono dotati di impianto di ventilazione meccanica controllata condominiale a doppio flusso con recupero del calore.
E’ previsto un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, destinata alla copertura dei consumi elettrici condominiali e della centrale di produzione dell’energia (pompe di calore, elettropompe, ecc.) al servizio dell’impianto di riscaldamento invernale, di produzione dell’acqua calda sanitaria e, soprattutto, dell’impianto di raffrescamento estivo.
La modalità di interfacciamento con la rete elettrica esterna prevede lo scambio sul posto e pertanto l’energia prodotta ma non consumata dall’edificio sarà esportata alla Azienda Erogatrice al fine del recupero fiscale vigente in materia.
Finiture signorili. Autorimesse private singole e doppie.
Classe energetica: A (Eph <56,22 kWh/m2anno, valore di progetto