Perspective Canal And Trees

Perchè comprare una casa nuova in provincia di Milano?

Quali sono i vantaggi di acquistare una casa nuova in provincia di Milano?

Vantaggio 1: Una casa nuova in provincia di Milano significa budget minore ma più spazio e comfort

I prezzi degli immobili negli ultimi anni a Milano hanno raggiunto dei livelli molto elevati. Comprare una casa di nuova costruzione a Milano che permetta di avere spazio e comfort può risultare spesso fuori dalla portata di molte persone. Per questa ragione molte persone hanno deciso di acquistare una casa nuova in provincia di Milano, spostandosi dal centro della città.

La pandemia di Covid-19 ha messo a nudo anche quelli che sono i difetti di abitare all’interno di una grande metropoli come Milano. Case spesso vecchie, con spazi angusti, pochi balconi o terrazzi, scarsa luminosità e così via.

Spostandosi in provincia di Milano si può avere a disposizione molto più spazio e ci si può permettere di acquistare una casa nuova con tutti i benefici che ne conseguono.

casa nuova provincia di milano

Le case di nuova costruzione fuori Milano ti garantiscono una serie di vantaggi che difficilmente troverai in centro città:

  • giardino condominiale
  • terrazzi e ampie logge per sfruttare lo spazio esterno
  • vetrate, ampi balconi e finestre luminose
  • garage e posti auto
  • più verde nei dintorni dell’abitazione

La maggioranza delle case in vendita a Milano sono di vecchia costruzione, necessitano di interventi sia all’esterno che all’interno. A volte si trovano in zone poco attraenti, specie se non si ha a disposizione un budget elevato.

Spostandosi fuori Milano si può invece ambire ad abitare più facilmente in un condominio all’interno di un contesto curato e dal design fresco ed elegante.

Molte delle nuove costruzioni che abbiamo realizzato vicino Paderno Dugnano ad esempio offrono tutta una serie di vantaggi derivanti dalle recenti tecniche di costruzione.

  • impianti nuovi e a norma di legge, costruiti secondo le più efficienti tecnologie;
  • materiali destinati a durare nel tempo, senza la necessità di programmare interventi di manutenzione nel prossimo futuro;
  • classe energetica alta (classe A) che abbatte drasticamente i costi della bolletta e inquina di meno;
  • stanze luminose, ben arieggiate e spaziose;
  • isolamento termico e acustico
  • domotica e predisposizione per impianti di condizionamento e raffrescamento

Vantaggio 2: Abitare fuori Milano garantisce un ambiente a misura d’uomo e più verde

Chi sente l’esigenza di avere più spazio perché vorrebbe mettere su famiglia può trovare abitazioni indipendenti o villette con giardino a prezzi abbordabili. In ogni caso anche nei condomini gli appartamenti hanno tagli più grossi rispetto ai classici bilocali milanesi. Inoltre la vita in provincia di Milano sarà più a misura d’uomo e più adatta ai bambini. Sicuramente c’è molto meno caos, meno traffico, spazi più verdi vicino a casa, parchi e natura a pochi km. Vi è la possibilità di usare di più la bici e praticare sport all’aria aperta.

Oggi grazie alla diffusione dello smart working molte professioni non necessitano più di doversi recare ogni singolo giorno in ufficio. In questo modo la distanza casa-lavoro non rappresenta più un vincolo. Anzi la casa stessa viene vissuta in misura differente. Non è più un luogo in cui “dormire” ma diventa un posto in cui “lavorare”, coltivare i propri hobby e interessi senza dover per forza uscire di casa per evitare di sentirsi in gabbia.

La provincia di Milano gode di un’ottima rete di trasporti pubblici e di strade che consentono in ogni caso di raggiungere velocemente il capoluogo. In questo modo si potrà godere della vivacità e delle opportunità offerta da una grande metropoli come Milano potendo poi usufruire della tranquillità della propria abitazione quando si preferisce restare a casa.